Non tutti lo sanno, eppure l’Aloe Vera è un’ottima fonte di benessere per i nostri amici pelosi.

È sempre bene avere a portata di mano del gel di Aloe quando si hanno animali per casa. Può capitare, ad esempio, che si feriscano a una zampa e l’Aloe Vera, con il suo potere cicatrizzante e lenitivo, può risolvere subito il problema.

Ma si possono sfruttare i benefici di questa pianta anche come prevenzione e per mantenere i nostri amici in salute.

Ci sono 2 modi per dare l’Aloe Vera ai nostri amici pelosi:

O spalmiamo il gel sulla parte del corpo interessata
Oppure gli diamo il gel da bere

In entrambi i casi possiamo risolvere alcuni loro disturbi.

Per quanto riguarda il gel da applicare esternamente, possiamo usarlo sicuramente in caso di piccole ferite dell’animale, ma è ottimo anche nel caso di piaghe, eczemi, problemi alle articolazioni.

Quando invece diamo il gel da bere, mescolandolo ad esempio alla pappa, i benefici saranno più profondi. L’Aloe Vera, infatti, migliora le funzioni intestinali degli animali esattamente come fa per noi.

Il gel di Aloe Vera è ricco di sostanze nutrienti ed è detossinante. E vi stupirete dal fatto che, nonostante il sapore amaro e apparentemente lontano dalla dieta di un animale, esso in realtà piaccia ai nostri piccoli amici.

La prima volta che io l’ho messo nel mangiare del mio cane, ho immaginato una scena: lui che si sarebbe avvicinato alla ciottola, avrebbe annusato un po’, e poi si sarebbe allontanato. Magari lanciandomi qualche occhiata abbastanza esplicita.

Niente di più sbagliato.

Sia allora che nei giorni successivi, quello che mettevo nella ciottola spariva, insieme all’Aloe, alla solita velocità di sempre.

E i benefici che ho notato nel mio cane sono stati il miglioramento del pelo, un accresciuto appetito e un ritorno di quella vivacità che mi sembrava avesse un po’ perso.

E tu, hai mai usato l'Aloe Vera con i tuoi amici animali? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in proposito 🙂


Leave a Reply

Your email address will not be published.